Automata e Degremont Italia per il trattamento delle acque reflue presso la raffineria di Algeri
OIL & GAS
- Raffineria
- Algeria
- Trattamento acque reflue
- Volume in entrata 400 m3
- Depurazione oli, trattamento biologico, filtraggio finale
- Quadro di controllo e supervisione
- Stazione d’ingegneria
- PLC ridondato e protezione ATEX
Lavorare per i market leader
La divisione Degremont Italia (prima società Ondeo Italia) filiale di Suez Environnement, con 650 collaboratori in Europa, 1.800 impianti per il trattamento delle acque di processo e 2.000 impianti per il trattamento acque reflue realizzati, rappresenta un importante punto di riferimento in Italia.
Trattamento acque reflue
Degremont Italia, per la creazione del sistema di gestione dell’impianto di trattamento, raccolta e smaltimento delle acque reflue presso la raffineria di Sidi Arcine Algeri si è rivolta ad Automata.
La commessa, completata nel mese di Gennaio 2013, è stata validata da una lunga fase di test/collaudi. Un’ampia procedura di collaudo proposta da Automata e prontamente accettata dal cliente che desiderava ottenere un livello qualitativo superiore ed una maggiore affidabilità dei risultati. Automata ha progettato il quadro di comando e controllo con PLC ridondato e protezione ATEX ed ha fornito un sistema di gestione di tutte le informazioni raccolte sul campo, elementi indispensabili per la corretta gestione dell’impianto. Per Automata questa è stata una sfida importante, brillantemente superata, consentendo al cliente di svincolare dalla realizzazione dell’impianto, le problematiche di automazione.
Massima granzia di affidabilità
Il progetto realizzato, per conto di Degremont Italia, ha portato grande efficienza in tempi rapidi, con completa soddisfazione del cliente che ha valutato l’opportunità di estendere la collaborazione con Automata per nuovi progetti.